Data Evento: 19 aprile 2024, ore 9:00
Location: Marina di Genova, Via Pionieri e Aviatori d’Italia 203, Genova
All’interno della 2 giorni SEA YOU il 19 aprile sarà ospitato il convegno firmato Blue Marina Awards per parlare del ruolo dei porti e approdi turistici come porte di accesso al turismo esperienziale e come volano per la crescita e la valorizzazione dei territori.
Si tratta di un appuntamento di alto profilo che illumina il ruolo dei porti e degli approdi turistici nell’economia blue e nel turismo esperienziale.
Questo incontro è una piattaforma di discussione sulle pratiche sostenibili e sulle strategie volte a migliorare l’accoglienza turistica, enfatizzando l’importanza di queste infrastrutture come catalizzatori dello sviluppo territoriale e della sostenibilità ambientale. Il convegno approfondirà il ruolo critico dei porti turistici e delle marine come porte d’accesso al turismo esperienziale e il loro contributo fondamentale alla crescita sostenibile e valorizzazione dei territori locali.
Sostenibilità nel settore turistico marino: tema prioritario
Tra i temi trattati si esploreranno le pratiche sostenibili che possono modellare il futuro del settore turistico marino con particolare attenzione a quelle legate all’energia e all’ambiente e si discuteranno le strategie per elevare l’esperienza di accoglienza turistica. Saranno approfonditi argomenti cruciali quali la sostenibilità nei porti turistici, nuovi prodotti a supporto del turismo nautico ed esperienziale, strumenti atti alla conservazione dell’ambiente marino, nonché l’innovazione tecnologica per l’elettrificazione in banchina, la produzione di energia pulita.
Il ruolo dei porti e approdi turistici come porte di accesso al turismo esperienziale
Questo incontro rappresenta un’opportunità unica per esplorare come queste infrastrutture vitali possano diventare catalizzatori per lo sviluppo sostenibile e l’eccellenza nell’ospitalità. L’appuntamento fornirà inoltre l’opportunità di confronto e fare networking con i leader del settore, acquisire informazioni sulle ultime tendenze e partecipare a discussioni significative che aprono la strada a un futuro sostenibile e prospero per il turismo marino.